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Bisogna sapere impostare i contenuti!

L’esperienza acquisita sul campo mi permette anche di:

  • formulare il giusto titolo,
  • impostare anche visivamente il contenuto (guarda quanto è bello il design di questa pagina fatta quasi esclusivamente di parole),
  • utilizzare linguaggio e stile corretti e appropriati,
  • utilizzare correttamente i link.

Di nuovo la SEO!

Sottolineo gli ultimi concetti per parlarti dell’importanza della scelta lessicologica che utilizzo.

Nulla è lasciato al caso. Per poter raggiungere i Tuoi obiettivi mi concentro sulla ricerca e l’utilizzo delle keyword e sulla fidelizzazione degli utenti.
Tecniche, regole e design, oltre a tenere in considerazione i fattori su esposti si differenziano tra di essi a secondo dei contesti. Infatti scrivere i contenuti fissi di un sito aziendale è differente dallo scrivere un blog o una Landing Page.
Fai Tu la differenza!
Se davvero vuoi essere trovato dai motori di ricerca fai la differenza.

Contattami per avere la Tua consulenza gratuita!

Prima di scrivere: a cosa prestare attenzione?

4 domande su cui concentro il mio lavoro di SEO Copywriting:

1. Chi è il destinatario del mio messaggio?

Identifico il target/pubblico a cui mi rivolgo. Considero fattori come il sesso, l’età, il livello di cultura e formazione, la categoria professionale, le abitudini, gli interessi.

2. Cosa voglio scrivere?

Sapere cosa scrivere è fondamentale per fornire informazioni utili e interessanti e non incorrere in tipici errori, come ad esempio il dilungarsi in ambiti non inerenti al tema.

3. Perché scrivo riguardo a una determinata tematica? Quale fine voglio conseguire?

Rispondere a queste domande aiuta a colpire maggiormente il lettore indirizzandolo verso argomenti che sono di suo interesse e che generano in lui attenzione particolare.

4. Come posso scrivere il messaggio in modo che sia più efficace possibile?

Il “come” scaturisce dall’attenta risposta alle precedenti domande. Lo stile deve essere efficace, semplice, senza “giri di parole” e frasi lunghe e ripetitive.
Questo mi permette di essere incisivo nell’esposizione, conciso e di procedere con ordine.

Cosa è il SEO Copywriting?

Il SEO Copywriting è uno strumento assolutamente valido ed efficace che ingloba tecniche e direttive di scrittura sul web.

Questo permette di ottimizzare i contenuti, i testi, le immagini e i file pubblicati su internet attraverso l’inserimento di keyword e metadati.

Di conseguenza si migliora il posizionamento del proprio Sito Web.

Perché hai bisogno di uno Scrittore Web?

Perché hai bisogno di uno Scrittore Web?

Per redigere Contenuti per il Web bisogna seguire modalità differenti da quelle adottate nella scrittura di un testo su carta.

Sono uno specialista in questo perché conosco e applico quelle che sono le regole di scrittura sul Web indicate dal SEO Copywriting.

Ti presento il Re del Web

Sua Maestà il Contenuto

Le informazioni sono la chiave che apre le porte al profitto.
Il Web è pieno di contenuti. Bisogna fare la differenza!

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SEO Copywriting Lecce

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